BUS PIU PAZZO D’AMERICA torna in AMERICA – 10/24 agosto -Viaggio di gruppo con Alberto

separator
Price 15 GG (14 NOTTI)
Scroll down

BUS PIU PAZZO D’AMERICA torna in AMERICA – 10/24 agosto -Viaggio di gruppo con Alberto

per person

BUS PIU PAZZO D’AMERICA torna in AMERICA

“BOSTON-NIAGARA-CHICAGO-DETROIT-WASHINGTON-NEW YORK”

Città americane - Tutto America

QUOTA A PERSONBA SU BASE :

BASE 40 PAGANTI

QUOTA A PERSONA BASE DOPPIA: 5.250,00

QUOTA A PERSONA BASE TRIPLA: 5.090,00

QUOTA A PERSONA BASE QUADRUPLA: 4.900,00

SUPPL.SINGOLA 1350,00

BASE 50 PAGANTI

QUOTA A PERSONA BASE DOPPIA:5.090,00

QUOTA A PERSONA BASE TRIPLA:4.890,00

QUOTA A PERSONA BASE QUADRUPLA:4.690,00

SUPPL.SINGOLA 1350,00

QUOTA INCLUDE:

-BUS PER AEREOPORTO MALPENSA

-ACCOMPAGNATORE VABESAGI ALBERTO

-VOLO DIRETTO DELTA AIRLINES

-GUIDA ITALO AMERICANA SUL POSTO X INTERO VIAGGIO

-HOTEL 3 STELLE

-TRATTAMENTO COLAZIONE E CENA

-ATTRAZIONI COME DA PROGRAMMA

-ASSICURAZIONE ANNULLO E MEDICA AMERICANA(MAGGIORI DI 74 ANNI EURO 70,00 DI SUPPLEMENTO )(MALATTIE PREESISTENTI DA QUOTARE)

-MANCE 60,00 A PERSONA X AUTISTA

–MANCE 120,00 A PERSONA X L’ACCOMPAGNATORE ITALO/AMERICANO

-ESTA AMERICANO

-KIT VIAGGIO VABESAGI

 

QUOTA NON INCLUDE:

-PRANZI

-EXTRA VARIE

 

ACCONTO 1000,00 ALLA COFERMA

SECODO ACCONTO 1500,00 01 MARZO 2024

SALDO 10 MAGGIO 2024

15 GG (14 NOTTI)
  • Partenza
    PALAZZOLO SULL'OGLIO
  • Orario Partenza
    10 AGOSTO 2024
  • Orario di Ritorno
    24 AGOSTO 2024
1
10 AGOSTO 2024
10 AGOSTO  New York Arrivo a JFK/EWR. Assistenza in lingua italiana e trasferimento da aeroporto a hotel. Pernottamento 1 notte presso Holiday Inn Express Wall Street 3* o simile, camera doppia standard, colazione buffe tinclusa.incluscena in ristorante locale.
2
11 AGOSTO 2024/ 12 AGOSTO 2024
11-13 AGOSTO New York - Boston (km 350 circa – 4 ore circa) Colazione in hotel. Visita della citta’ 4 ore. Partenza in autobus con guida in lingua italiana per Boston. Boston è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Suffolk e capitale del Commonwealth del Massachusetts. È la città più grande dello Stato e della Nuova Inghilterra, nonché il centro economico e culturale più importante. Nel 2018 aveva una popolazione stimata di 694 583 abitanti, che la rende la ventunesima città più grande della federazione[3]. La città è il fulcro di un'area metropolitana più grande chiamata Greater Boston, che ospita 4,5 milioni di persone ed è la decima più grande del Paese. Tra le più antiche città degli Stati Uniti, Boston è stata fondata sulla penisola di Shawmut nel 1630 da un gruppo di coloni puritani provenienti dall'Inghilterra. È stata teatro di numerosi eventi della rivoluzione americana come il massacro di Boston, il Boston Tea Party, la battaglia di Bunker Hill e l'assedio di Boston. Mediante le bonifiche dei territori circostanti e le progressive annessioni comunali, Boston si è espansa ben oltre la penisola che fu l'insediamento originario. Dopo l'indipendenza americana dalla Gran Bretagna, Boston ha continuato ad essere un importante porto e centro manifatturiero, così come un punto di riferimento per l'educazione e la cultura. Molti college ed università della zona fanno di Boston un centro d'istruzione superiore di rilevanza mondiale. Le basi dell'economia della città comprendono la finanza, servizi professionali ed economici e le attività di governo. La città ha uno dei costi della vita più alti degli Stati Uniti, sebbene rimanga ai vertici della classifica delle città più vivibili.   Pernottamento 2 notti presso Holiday Inn Boston Waltham 3* o simile, camera doppia, colazione a buffet inclusa. N.B: inclusa crociera pomeridiana Harbor Cruise o simile + city tour 4 ore.
3
13 AGOSTO 2024
13 AGOSTO Boston – Niagara Falls (750 km circa – 7 ore e ½ circa) Colazione in hotel. City tour 3 ore con guida locale.  Partenza per Niagara Falls. Le Niagara Falls si trovano in America Settentrionale, sul corso del Niagara River, un fiume che scorre dal Lake Eire verso il Lake Ontario, due immensi laghi “in comproprietà” tra Stati Uniti e Canada. Del resto, come anticipato, anche le Cascate del Niagara vengono condivise sia dagli Stati Uniti che dal Canada. Più precisamente le 3 imponenti cascate del Niagara, chiamate Horseshoe Falls (lato canadese), American Falls e Bridal Veil Falls (lato americano) si trovano tra la provincia dell’Ontario e lo stato di New York, sull’estremità meridionale della gola del fiume Niagara. La loro posizione si trova a circa 17 miglia (27 km) a nord-ovest della città di Buffalo e 75 miglia (121 chilometri) a sud-est di Toronto, fra le città gemelle di Niagara Falls (Ontario), e Niagara Falls (New York). Pernottamento presso Quality Inn & Suites at the Falls, camera doppia standard, colazione inclusa. N.B: inclusa crociera Maid of the Mist – orario da definire
4
14 AGOSTO 2024
14 AGOSTO Niagara Falls – Dearborn, MI (km 400 circa – 4 ore a ½ circa) Colazione in hotel.  Partenza in autobus con guida in lingua italiana per Dearborn. Pernottamento presso Comfort Suites Metro Airport 3* o simile, camera doppia standard, colazione inclusa.
5
15 AGOSTO 2024/16 AGOSTO 2024
15-17 AGOSTO Dearborn – Chicago (km 450 circa – 4 ore e ½ circa) Colazione in hotel. Partenza in autobus con guida in lingua italiana per Chicago. Chicago è una città di prestigio mondiale e bellezza ineguagliata, che attira visitatori da tutti gli Stati Uniti e dal mondo.  Situata sulle rive del Lake Michigan nel cuore del Midwest, con una popolazione di oltre 2,7 milioni di abitanti, Chicago è la patria di squadre campioni in diverse discipline sportive, un’orchestra sinfonica acclamata a livello internazionale, monumenti architettonici di pregio, opere teatrali pluripremiate, e tanto altro ancora. Chicago regala al visitatore un’esplosione virtuale di attività culturali, orgoglio civico e multiculturalità.  Dall’architettura stupefacente e musei di fama mondiale ai parchi sulle rive del lago e quartieri etnici pieni di vita, Chicago offre numerose attrattive che invogliano i visitatori a ritornarvi anche più di una volta.Il Chicago Cultural Center, situato in 77 E. Randolph Street e dedicato alle arti visive, è un ottimo punto di partenza per iniziare a visitare la città.Oltre ad ospitare uno dei Visitor Information Centers ufficiali, il Chicago Cultural Center offre oltre 600 programmi artistici gratuiti all’anno.  Funge da crocevia culturale, dove i visitatori possono incontrarsi e scoprire Chicago e i suoi abitanti. Pernottamento 2 notti presso Comfort Inn Convention Center O’Hare Airport 3* o simile, camera doppia standard, colazione inclusa. N.B: incluso city tour 4 ore e Architecture River Cruise – orario da definire  
6
17 AGOSTO 2024
17 AGOSTO Chicago – Canton, MI DETROIT (km 410 circa – 4 ore circa) Colazione in hotel. Partenza in autobus con guida in lingua italiana per Detroit. Detroit (AFI/dɪˈtʰɹɔɪt/) è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Wayne, principale centro dello Stato del Michigan. Fondata nel 1701 da cacciatori di pellicce francesi, è oggi più nota come capitale dell'industria automobilistica statunitense. Nella bandiera di Detroit compaiono i gigli di Francia e i leoni d'Inghilterra, a simboleggiare il ruolo svolto dalle due potenze nella storia della città situata al confine fra il Canada francese ed i territori colonizzati dai britannici. Situata lungo il fiume Detroit, di fronte alla città canadese di Windsor, si trova nella regione dei grandi laghi americani, al centro di una vasta zona industriale. Detroit è la ventinovesima città degli Stati Uniti con una popolazione di 620 376 abitanti (4,3 milioni nell'area metropolitana) secondo i dati del U.S. Census Bureau del 2022: si tratta di meno della metà della popolazione che la città aveva al suo apice negli anni cinquanta. L'amministrazione cittadina ha subito, nel 2013, la bancarotta più grande nella storia delle città statunitensi, uscendo dall'amministrazione controllata nel dicembre 2014. Il centro cittadino sta tentando un rilancio: malgrado i tagli ai servizi pubblici e finanziari, si è costruita la sede della Compuware, sono stati aperti tre casinò, si è rinnovato il complesso Renaissance Center, sede mondiale della General Motors, ed è stata aperta una nuova arena sportiva dove giocano i Detroit Red Wings e i Detroit Pistons; a partire dal XXI secolo i cittadini hanno iniziato a prendere possesso dei numerosi lotti di terreno sfitti, di proprietà del comune, per usarli a scopi agricoli e sociali come community garden[2].La città è un importante luogo di produzione musicale, soprattutto grazie all'etichetta "Motown".   Pernottamento presso La Quinta by Wyndham Detroit Canton 3* o simile, camera doppia standard, colazione inclusa.  
7
18 AGOSTO 2024/19 AGOSTO 2024/20 AGOSTO 2024
18-20 AGOSTO DETROIT-WASHINGTON (km 840 circa – 8 ore circa) Colazione in hotel. Pernottamento 2 notti presso Comfort Inn College Park North 3* o simile, camera doppia standard, colazione inclusa. Washington D.C. (AFI/ˈwɔʃʃinton/[2]; in inglese [ˈwɒʃɪŋtən]) formalmente Distretto di Columbia, nota anche come Washington o D.C., è la capitale degli Stati Uniti d'America, con una popolazione di 709 265 abitanti[1] (5 582 170 abitanti nell'area metropolitana)[3]. Si trova sulla costa orientale degli Stati Uniti d'America a circa 50 km dal mare, a sud dello stato del Maryland, a nord dello stato della Virginia e a 374 km circa a sud di New York. La città di Washington coincide territorialmente e politicamente con il Distretto di Columbia[4] (in ingleseDistrict of Columbia, in sigla D.C., distretto federale previsto dalla Costituzione dell'Unione e formalizzato dal District of Columbia Organic Act del 1801), di cui è parte integrante. Il distretto, in origine, comprendeva le contee di Washington (donata dallo stato del Maryland) e Alexandria (donata dallo stato della Virginia), in seguito a un referendum del 1846 quest'ultima è tornata allo stato della Virginia e ha cambiato nome in Contea di Arlington. A seguito del District of Columbia Organic Act del 1871,[5] il Congresso ha ufficialmente soppresso la contea di Washington che comprendeva l'attuale città di Washington, sottoponendo l'intero territorio dapprima a un unico governatore di nomina presidenziale, poi, dal 1845, a un triumvirato composto da due politici e un ingegnere. Da quel momento la Città di Washington e il Distretto di Columbia divennero la stessa entità, condividendo la personalità giuridica.[6] Ciononostante, l'area metropolitana di Washington deborda dai confini del distretto, estendendosi anche su sette contee del Maryland (Anne ArundelCalvertCharlesFrederickHowardMontgomery e Prince George's), su cinque contee della Virginia (Arlington, ossia l'ex Contea di Alexandria, FairfaxLoudonPrince William e Stafford) e su 5 città autonome dello stesso Stato (AlexandriaFairfaxFalls ChurchManassas e Manassas Park). Gran parte dell'area è collegata da un servizio di metropolitana. Nel 1973 le richieste per una maggiore democrazia nel distretto portarono all'approvazione del District of Columbia Home Rule Act,[7] la legge che soppresse il triumvirato e affidò l'amministrazione cittadina a un sindaco eletto dal popolo, il Mayor, e a un Consiglio comunale, il Council of the District. Il distretto, che gode di tre voti nel collegio dei Grandi elettori del Presidente dell'Unione, non prevede nella propria legislazione la pena di morte. Hanno sede a Washington le principali istituzioni di governo degli Stati Uniti d'America (Presidente presso la Casa BiancaCongressoCorte Suprema), molti ministeri ed enti federali (F.B.I.), e alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale e l'Organizzazione degli Stati americani. N.B: incluso city tour a Washington D.C., visita del Cimitero di Arlington e tour a piedi di Georgetown – orari da definire.
8
21 AGOSTO 2024/22 AGOSTO 2024
21-22 AGOSTO agosto Washington, D.C. – New York Colazione in hotel. Partenza in autobus con guida in lingua italiana per New York. New York (AFI/njuˈjɔrk/[7], in inglese americano /nuːˈjɔɹk/), speschiamata New York City per distinguerla dallo stato omonimo, e in italiano anche Nuova York,[8][9] è una città degli Stati Uniti d'America situata nello stato di New York. Conosciuta nel mondo anche come "Grande mela" (Big Apple)[10][11], sorge su un'area di circa 785 km² alla foce del fiume Hudson, sull'Oceano Atlantico, mentre l'area metropolitana comprende anche aree situate nei due adiacenti stati del New Jersey e del Connecticut. Con 8,8 milioni di abitanti, è la città più popolosa dello stato di New York e degli Stati Uniti superando doppiamente Los Angeles, seconda città nazionale per popolazione. È riconosciuta come città globale nella categoria Alfa++ che la rende (insieme a Londra) la città più importante per l'economia globale oltre che nazionale. L'agglomerato metropolitano comprende circa 25 milioni di abitanti, che la rendono, secondo una stima del 2018, l'undicesima città del mondo per popolazione[12], e la terza del continente americano (dopo San Paolo e Città del Messico). Molti degli abitanti di New York, chiamati newyorkesi o nuovaiorchesi,[2] provengono dall'estero, sono nati in altre zone degli Stati Uniti o sono di origine straniera, il che la rende una delle città più cosmopolite e multietniche del mondo. Situata sulla cosiddetta baia di New York (New York Bay), in parte sul continente e in parte su isole, è amministrativamente divisa in cinque distretti (borough): ManhattanThe BronxQueensBrooklyn e Staten Island. Di essi, uno è nel continente (il Bronx, situato a nord di Manhattan), tre si trovano su isole: (Staten Island, di fronte al New Jersey; Queens e Brooklyn, rispettivamente nell'estremità nord-occidentale e sud-occidentale dell'isola di Long Island) e uno, Manhattan, sull'appendice inferiore della penisola su cui si trova anche il Bronx e che da esso è separato dall'Harlem River, fiume-canale che collega l'Hudson all'East River. I cinque distretti sono sedi di contea metropolitana: la contea di New York propriamente detta occupa il territorio di Manhattan, quella di Kings il territorio di Brooklyn e quella di Richmond il territorio di Staten Island; le altre due contee (Bronx e Queens) sono omonime dei distretti e si sovrappongono al loro territorio amministrativo. New York è inoltre riconosciuta come una delle città con i panorami urbani più impressionanti del mondo. Non fanno parte dei distretti di New York City, ma fanno parte della sua area metropolitana e gravitano intorno ad essa per ragioni economiche e culturali, alcune città del confinante Stato del New Jersey, come Jersey CityNewark e Hoboken, situate sulla riva occidentale dell'Hudson, di fronte a Manhattan. La citata Newark è tra l'altro sede di uno degli aeroporti internazionali che servono New York, il Newark-Liberty, situato a 24 km da Manhattan. Alcuni dei suoi simboli più famosi sono la Statua della Libertà, che si trova su Liberty Island, un'isola alla foce del fiume Hudson; il Ponte di Brooklyn, che attraversando l'East River collega Manhattan e Brooklyn; l'Empire State Building, grattacielo in stile art déco di 443 metri di altezza, situato a Midtown Manhattan. La città è generalmente considerata uno dei più importanti centri della diplomazia mondiale.[13] Insieme a Ginevra (CICR e sede europea dell'ONU), Basilea (Banca dei Regolamenti Internazionali) e Strasburgo (Consiglio d'Europa), New York è una delle poche città al mondo che funge da sede di una delle più importanti organizzazioni internazionali (nel suo caso dell'ONU), senza essere la capitale di un Paese.[14] Insieme a MilanoLondra e Parigi è considerata una delle capitali mondiali della moda.[15] Pernottamento 2 notti presso Holiday Inn Express Wall Street 3* o simile, camera doppia standard, colazione a buffet inclusa.
  • N.B: inclusa cena in ristorante locale city tour 4 ore di Manhattan, Dumbo e passeggiata sul ponte di Brooklyn.
: tour a piedi del Financial District + serata al Swing 46, cena con musica dal vivo
9
23 AGOSTO 2024
23 AGOSTO Colazione in hotel. Mattinata dedicata a due passi per la citta’.Partenza in autobus per l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro.A Milano bus per casa……

Tour Location